Preparazione della carta.

Uno dei percorsi affrontati nelle prime classi (oltre all’alfabetizzazione informatica e ad internet) è stato quello della riciclaggio della carta.  Sotto alcune delle fasi della preparazione della carta e del riciclo creativo di fogli semi-utilizzati o dei nuovi fogli auto-prodotti.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Fa una certa Impressione vedere ripercorso in una scuola il modello di produzione della carta a mano che è possibile vedere nel museo della carta di Fabriano.
Certo una pila a magli come questa ci avrebbe fatto comodo! 😉

p.s.  Questo progetto partecipa alla gara per il miglior lavoro.

9 commenti su “Preparazione della carta.

  1. Questo Progetto è stato molto bello ed educativo perchè abbiamo imparato come si fà la carta ma anche la carta riciclata.

  2. cvesto video e molto bello e pieno di ricordi… anche perchè anche io ho lavorato al progetto insieme ai miei compagni ….

  3. Questo progetto sulla carta mi ha affascinato molto perché ho scoperto cose che non sapevo ed è stato molto istruttivo.

  4. Mi piace molto questo lavoro sulla preparazione della carta perchè è molto interessante osservare i miei compagni da piccoli impegnarsi su un lavoro impegnativo come quello della carta

  5. E’ stato un giorno meraviglioso,sono felice di averlo vissuto. Adoro questa classe sin dal primo giorno di prima media e vorrei ci fosse un quarto anno.

  6. La preparazione della carta è stata bellissima, interessante e anche divertente ma allo stesso tempo e stata molti impegnativa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...